novapress® 850 e 880
I materiali novapress® sono l’ultima frontiera nella produzione con la calandratura di fogli di guarnizione.
L’innovativa Gasket Code Technology garantisce la tracciabilità del materiale con garanzia al 100% anche dopo la prima operazione di taglio o punzonatura.
Ad ogni lotto di materia prima viene associato un ID univoco, un’impronta digitale permanente che oltre ad identificare il materiale, fornisce informazioni sul lotto di produzione.
Questo rende novapress® 850 e 880 perfetti per l’Industria 4.0 e per le applicazioni che richiedono trasparenza su tutti i componenti dell’impianto.
novapress® 850 combina le proprietà positive delle guarnizioni in fibra con quelle dell’elastomero. La gommosità del materiale permette di unire adattabilità e stabilità meccanica.
Grazie alla resistenza chimica superiore alle guarnizioni in elastomero tradizionale, è adatto per oli, carburanti e refrigeranti, applicazioni nell’industria alimentare, acque potabili, impianti a gas.
E’ il prodotto ideale nelle applicazioni in cui la pressione superficiale è distribuita in modo incoerente a causa di viti distanziate e le parti strutturali sono irregolari o facilmente deformabili.
novapress® 880 si distingue per l’eccellente adattabilità alle irregolarità della flangia, tre volte quella di una guarnizione in fibra convenzionale.
Grazie ad una nuova composizione ottimizzata del materiale, le proprietà comprovate di resistenza ai fluidi e stabilità meccanica sotto stress termico sono combinate con l’elevata adattabilità.
novapress® 880, inoltre è un materiale perfetto per progetti conformi alla direttiva VDI 2290 TA Luft, la legge tedesca riguardante l'aria pulita.
Praticamente tutti gli impianti nell'industria di processo moderna hanno l'obbligo di soddisfare i requisiti espressi nella TA Luft.