Ogni anno la nostra azienda rinnova il proprio sostegno alla Fondazione Avsi. Si tratta di un’organizzazione non governativa ONLUS che realizza progetti di sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi, inclusa l'Italia.
AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione, intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene.
Il Meeting Point International e la Scuola Luigi Giussani
Il nostro aiuto si rivolge principalmente a sostegno di opere educative in Uganda, dove AVSI è presente dal 2002 con un Meeting Point International (MPI), sorto nei sobborghi di Kampala. Si tratta di un centro che lavora con le persone vulnerabili, soprattutto donne e bambini, al fine di migliorare la loro salute e le loro condizioni di vita.
Da questo centro sono nate nel tempo cliniche, uffici e anche la Scuola Luigi Giussani, composta di asilo, primaria e secondaria, dove insegnanti e studenti intraprendono un percorso di crescita educativa e personale.
AVSI attualmente porta avanti 255 progetti di questo tipo e 21.412 sostegni a distanza, con uno staff di 2.120 persone e altrettanti volontari.
Coniugare il lavoro con un contributo alla società
La collaborazione con AVSI negli anni ci ha mostrato la convenienza di allargare il nostro orizzonte lavorativo per avere una visione più ampia dei fattori della realtà in cui viviamo e operiamo.
Il profitto aziendale può portare beneficio ai singoli e anche al mondo nel suo complesso, in una dinamica virtuosa e non sottrattiva.
Coniugare il nostro lavoro con un contributo per la società è una strada che ci dona nuova energia e ci fa sperare in un futuro migliore.